Genesi

La fatica crea l’attitudine. L’attitudine ti permette di non sentire fatica.

Sessione mattutina di slanci, ore 5.30.

Ho intrapreso questo percorso da circa 4 anni, anzi forse anche qualcosa di più.

Già allora, nella mia testa, qualcosa doveva essere modificato, soprattutto nel modo di pensare e di conseguenza di essere.

Tante cose mi andavano un tantino strette, troppa superficialità, troppo piattume, tanti convenevoli e poca sostanza. Io stesso probabilmente ero così.

Fu proprio durante il covid che decisi di cambiare o meglio di tornare ad essere quello che ero sempre stato. Avevo bisogno di ripulirmi dal superfluo, di tornare alle origini.

Se imposti la tua vita sulla fatica, magicamente tutto diviene più semplice, più lineare.

Si tratta “solo” di creare l’attitudine.

L’attitudine è la chiave del successo, che tu sia ricco, che tu sia povero.

Stay tuned…

5 comments

  1. maxilpoeta · ottobre 3

    se ci si abitua a faticare poi si sente meno anche la fatica stessa, anche per camminare è così, c’è gente che si stanca per fare 1 km, io spesso ne ho fatti 40 in un giorno senza sentirli affatto.👍👍👍

    Piace a 1 persona

  2. wwayne · ottobre 7

    Complimenti per la tua determinazione e la tua costanza! 🙂

    Piace a 1 persona

    • Grazie 🙏
      È semplicemente un modo per fortificarsi.
      Ad ogni modo c’è sempre chi combatte battaglie ben peggiori, perciò umilmente ti posso dire che quello che faccio lo considero semplicemente un divertimento.

      "Mi piace"

  3. wwayne · novembre 1

    Rieccomi! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?

    "Mi piace"

Lascia un commento